profilo il tuo documentario: i servizi l'officina del reale trailer news contattami
 

 
16/12/2009
PROIEZIONE DI SOGNAVO LE NUVOLE COLORATE

Il film documentario "SOGNAVO LE NUVOLE COLORATE" è una storia di forte attualità, connotata da una prospettiva inusuale. Edison è un bambino albanese che emigra in Italia a soli nove anni, senza i genitori, in un viaggio della speranza, su di un gommone. E′ in cerca di un′esistenza possibile, ma non si sente una vittima, piuttosto il protagonista di un′avventura, a caccia di nuvole colorate.

IL CORRIERE DELLA SERA: "E′ piaciuto Sognavo le nuvole colorate che parla della storia vera di un ragazzo albanese giunto da noi a 9 anni... Tocca il cuore di un problema mondiale...con commozione non retorica" (Maurizio Porro)

LA REPUBBLICA: "La macchina da presa di Mario Balsamo si inserisce in modo determinante nella relazione, provocando con discrezione i protagonisti, ottenendo momenti di verità forti e emozionanti... Un film civile che speriamo venga visto presto anche in Italia" (Luca Mosso)

IL MANIFESTO: "Fraterno, solidale ma anche duro quando la situazione lo richiede"
(Antonello Catacchio)

LIBERAZIONE: "La regia è ottima, nelle scelte di ripresa e nel taglio del racconto, nel seguire senza sbavature una vicenda che già di suo sembra tagliata per il cinema" (Boris Sollazzo)




Torna all´elenco
 

 
© 2009 - Mario Balsamo - c.f. BLSMRA62C12E472S powered by Daniele Sorrentino
Home